Sono sei gli spettacoli previsti in questa prima edizione della nuova rassegna Restart! che si terrà al Teatro dei Servi di Massa, ed è organizzata dalla compagnia teatrale A ufo insieme alla Compagnia degli Evasi, e sostenuta dal comune di Massa attraverso l’assessorato alle politiche educative e scolastiche, cultura e gemellaggi, grandi eventi di Nadia Marnica.
“Restart! – ha spiegato l’assessore Nadia Marnica – ha avuto anche il supporto di F.I.T.A. Toscana e dell’associazione GiocaMistero. È un’importante iniziativa che auspichiamo possa essere ripetuta e ampliata negli anni e che punta a valorizzare il teatro e i giovani”.
Il primo appuntamento sarà giovedì 10 febbraio con lo spettacolo dal titolo “ZOMVID-19” della compagnia A ufo diretta da Andrea Mosti.
“Siamo orgogliosi di presentare questo spettacolo – ha spiegato il presidente della compagnia A ufo Mirko Chisi –. Attraverso il quale, con un testo brillante e coinvolgente, abbiamo voluto raccontare le vicende recenti che stiamo vivendo narrandole, sotto forma di parodia, attraverso la storia di una famiglia come tante. Rispetto ad altri spettacoli che portiamo in scena è con una punta di orgoglio che voglio precisare che questo è stato completamente scritto da noi, e proprio grazie a questa sceneggiatura abbiamo avuto diversi premi e riconoscimenti tra cui l’ambito premio “Miglior Testo” all’interno della rassegna Teatro Estate 2021 Viareggio”.
Gli altri spettacoli in programma sono: mercoledì 16 febbraio “Senza Hitler”; martedì 22 febbraio “Hotel Blues”, entrambi della Compagnia degli Evasi; giovedì 3 marzo “Nient’altro che la verità”, della compagnia teatrale “A Ufo”; mercoledì 9 marzo “Storie con la D maiuscola” e l’ultimo domenica 27 marzo “The influencer” entrambi della Compagnia degli Evasi.
Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 21 e sarà necessaria la prenotazione che sarà possibile effettuare chiamando il numero 345 0483632. Il costo del biglietto è di 12 euro prezzo intero, 10 euro il ridotto. Sarà però possibile acquistare un miniabbonamento per tutti e sei gli spettacoli al prezzo di 50 euro.
Tutte le informazioni sul sito https://teatrodeiservi.comune.massa.ms.it/
© Foto di Michele Scuto