• Ven. Nov 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: al Teatro dei servi la prima edizione della rassegna “Restart!”

DiDiari Toscani

Feb 4, 2022

Sono sei gli spettacoli previsti in questa prima edizione della nuova rassegna Restart! che si terrà al Teatro dei Servi di Massa, ed è organizzata dalla compagnia teatrale A ufo insieme alla Compagnia degli Evasi, e sostenuta dal comune di Massa attraverso l’assessorato alle politiche educative e scolastiche, cultura e gemellaggi, grandi eventi di Nadia Marnica.

Restart! – ha spiegato l’assessore Nadia Marnicaha avuto anche il supporto di F.I.T.A. Toscana e dell’associazione GiocaMistero. È un’importante iniziativa che auspichiamo possa essere ripetuta e ampliata negli anni e che punta a valorizzare il teatro e i giovani”.

Il primo appuntamento sarà giovedì 10 febbraio con lo spettacolo dal titolo “ZOMVID-19” della compagnia A ufo diretta da Andrea Mosti.

Siamo orgogliosi di presentare questo spettacolo – ha spiegato il presidente della compagnia A ufo Mirko Chisi –. Attraverso il quale, con un testo brillante e coinvolgente, abbiamo voluto raccontare le vicende recenti che stiamo vivendo narrandole, sotto forma di parodia, attraverso la storia di una famiglia come tante.  Rispetto ad altri spettacoli che portiamo in scena è con una punta di orgoglio che voglio precisare che questo è stato completamente scritto da noi, e proprio grazie a questa sceneggiatura abbiamo avuto diversi premi e riconoscimenti tra cui l’ambito premio “Miglior Testo” all’interno della rassegna Teatro Estate 2021 Viareggio”.

Gli altri spettacoli in programma sono: mercoledì 16 febbraio “Senza Hitler”; martedì 22 febbraio “Hotel Blues”, entrambi della Compagnia degli Evasi; giovedì 3 marzo “Nient’altro che la verità”, della compagnia teatrale “A Ufo”; mercoledì 9 marzo “Storie con la D maiuscola” e l’ultimo domenica 27 marzo “The influencer” entrambi della Compagnia degli Evasi.

Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 21 e sarà necessaria la prenotazione che sarà possibile effettuare chiamando il numero 345 0483632. Il costo del biglietto è di 12 euro prezzo intero, 10 euro il ridotto. Sarà però possibile acquistare un miniabbonamento per tutti e sei gli spettacoli al prezzo di 50 euro.
Tutte le informazioni sul sito https://teatrodeiservi.comune.massa.ms.it/

© Foto di Michele Scuto