Con il nuovo anno riprendono i corsi di formazione di Confimpresa Massa Carrara, punto di riferimento per l’intera regione Toscana.
Il primo corso,in partenza lunedì 24 gennaio, è quello per il Patentino dei mezzi da lavoro per carrelli elevatori con operatore a bordo come muletti, retrattili, trilaterali, gru, piattaforme, trattori, escavatori, che si terrà nella sede di Confimpresa Massa Carrara viale Eugenio Chiesa, 22 a Massa.
Gli addetti alle specifiche attrezzature di lavoro, in base all’accordo Stato Regioni relativo all’obbligo di abilitazione degli operatori di particolari attrezzature, sono tenuti a frequentare un corso di formazione teorico pratico di durata variabile (da 12 a 24 ore) a seconda dei mezzi da lavoro utilizzati.
Confimpresa è abilitata a svolgere tutti i corsi di formazione previsti da questo accordo in merito alle seguenti attrezzature per le quali è prevista la specifica abilitazione: piattaforme di lavoro mobili elevabili; gru a torre; gru mobile; gru per autocarro; carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo; trattori agricoli o forestali; macchine movimento terra; pompa per calcestruzzo; escavatori idraulici; escavatori a fune; pale caricatrici frontali; terne; autoribaltabile a cingoli.
Il percorso formativo prevede un modulo tecnico, un modulo giuridico e un modulo pratico.
Gli insegnanti, esperti nel settore, spiegheranno nel dettaglio le funzionalità e i rischi in cui si può incorrere utilizzando i mezzi da lavoro.
Il termine ultimo per le iscrizioni è sabato 22 gennaio.
Con il codice Diari Toscani sarà rilasciato uno sconto di 50 euro per l’iscrizione al corso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Confimpresa al numero 0585/811530 senza impegno per avere maggiori delucidazioni sui corsi professionali in orario di segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.