• Gio. Set 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Tiro a segno nazionale Carrara, rinnovo delle cariche: eletti cinque nuovi consiglieri

DiDiari Toscani

Dic 20, 2021

Una storia lunghissima, quella del Tiro a segno nazionale Carrara, che è la più antica compagine sportiva di tutta la provincia, essendo in attività sin dal 1866. Sabato 18 dicembre c’è stato il rinnovo delle cariche sociali mediante elezioni tenute all’interno del poligono di tiro nella frazione di Fossola. Alla tornata elettorale erano presenti, in veste di osservatori: la presidentessa regionale della unione italiana Tiro a segno, l’olimpionica Maura Genovesi, ed il delegato provinciale del Coni Vittorio Cucurnia, in quanto il Tiro a segno è una federazione sportiva del Coni.

Ecco le nuove nomine: Carmine Tempone in qualità di probiviro; Luca Tedeschi, rappresentante tecnici; rappresentante atleti Diego Campanile; revisore dei conti Filippo Micheloni. Luciano Iardella, Fabio Botarelli, Nello Giangravè, Simone Piconcelli e Giuseppe Dell’Amico sono i nuovi consiglieri tra i quali, secondo le norme dello statuto, verrà decisa la carica di presidente, che, con ogni probabilità vedrà la riconferma del presidente uscente, Luciano Iardella per l’ottima gestione mostrata nel suo primo mandato.

La sezione di Carrara ha sempre ottenuto eccellenti risultati nelle varie specialità, e ha avuto atleti che si sono distinti a livello nazionale, arrivando più volte sul gradino più alto del podio. Con i suoi 700 soci è la seconda società sportiva della provincia ed ha un importante vivaio di giovanissimi atleti che hanno già raggiunto ottimi risultati.

L’impianto del tiro a segno a disposizione della sezione carrarese è una struttura d’eccellenza, perfettamente efficiente ed omologata, grazie alla quale, la sezione ha potuto sempre organizzare competizioni di alto livello in tutte le specialità, distinguendosi anche per l’ottima organizzazione.