• Ven. Nov 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: torna le “Scatole di Natale per le famiglie bisognose”

DiDiari Toscani

Dic 19, 2021

Le Scatole di Natale per le famiglie bisognose fanno il bis: il progetto promosso su Massa da Confimpresa Massa Carrara, Diversamente Splendidi onlus e associazione culturale inSIeme è partito un anno fa con l’emergenza Covid e quest’anno si ripete. Molte famiglie potranno usufruire del dono che molti cittadini hanno fatto per altri cittadini in difficoltà.

Le persone hanno risposto bene a questo progetto, sia un anno fa che quest’anno – osserva Daniele Tarantino, presidente di Confimpresa Massa Carrara e associazione culturale inSIeme –. Ringrazio le persone che hanno donato e i volontari che hanno svolto un grande lavoro. C’è stata molta solidarietà. In questo momento di crisi, c’è bisogno di dare un messaggio di vicinanza a quelle famiglie che purtroppo sono in forte sofferenza. E sono in aumento. Natale è il periodo della rinascita e mai come in questi anni segnati dall’emergenza sanitaria ed economica il gesto del dono assume un grande significato”.

Generi alimentari e un disegno o un messaggio destinato ad un’altra persona: la città ha contribuito e le scatole di Natale sono pronte per entrare nelle case e portare un sorriso durante queste festività. Verranno ritirate nella sede di Confimpresa Massa Carrara in viale Eugenio Chiesa, 22 a Massa.

L’associazione culturale inSIeme organizza, inoltre, una cena di beneficenza in programma martedì 21 dicembre, al ristorante Ippopotamus in viale Roma, 236 a Massa. Una parte del ricavato andrà in beneficenza alla Misericordia San Francesco di Massa, associazione che da sempre si occupa della cura dell’altro.
Per chi volesse partecipare sono aperte le prenotazioni al numero +39 349 5699269.