L’associazione culturale inSIeme assegna un altro premio a una persona molto nota e stimata in città: si tratta dell’ex funzionario amministrativo della questura di Massa Carrara Roberta Pisani.
“Abbiamo deciso di conferire il premio inSIeme a Roberta Pisani per la persona che è – ha commentato Daniele Tarantino consegnando la targa –. Sono tanti i cittadini che nutrono stima verso Roberta e lo hanno dimostrato alla presentazione del suo primo libro di poesie “Cibodanima”, nel giardino di Villa Cuturi dove sono confluite circa un centinaio di persone. Sappiamo che Roberta sta lavorando al suo secondo libro e le auguriamo tutto il successo che merita”.
Roberta Pisani è stata insignita nel 2012 dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana per la sua professionalità e i suoi meriti umanistici. Di indole sensibile e generosa, ha devoluto il ricavato delle vendite del suo primo libro alla Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione Massa Carrara.
“Sono commossa per questo riconoscimento che non mi aspettavo – ha commentato Roberta Pisani –. Ho sempre lavorato e portato avanti la famiglia con mio marito Cesare Masseglia e i nostri figli Daniele e Federico. La scrittura poetica per me è sempre stata un rifugio interiore, un “cibo dell’anima”, e ho deciso così di pubblicare la mia prima raccolta. Conoscendo Angela Maria Fruzzetti, ho pensato di devolvere tutto alla Lilt di Massa Carrara, sostenendo i progetti di prevenzione dei tumori femminili. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuta e gratificata. Ringrazio Daniele Tarantino per aver visto in me una persona da premiare e accolgo questo riconoscimento come un segnale positivo che sicuramente mi stimola a proseguire con maggior fiducia nella mia attività”.
Roberta Pisani riceverà, domenica 28 novembre, una menzione d’onore al premio “Il Canto di Dafne” a Pescia.