Inizia con una donna, e non poteva essere diverso, la serie di incontri proposti a Carrara da Spazio Alberica, il circolo Arci, nell’omonima piazza, fortemente voluto dalla professoressa Luciana Ceccarelli, presidente e fondatrice dell’associazione omonima. Ospite del primo evento ufficiale, che si terrà venerdì 5 novembre alle ore 17, sarà Maria Laura Penaglia, prima donna architetto a entrare nell’Ordine degli architetti di Massa Carrara.
Penaglia, laureata a Firenze in architettura, ha conseguito la specializzazione in architettura e pianificazione del paesaggio all’università di Genova e il master in teologia e progettazione di chiese alla scuola superiore di teologia dell’Italia centrale. Ha lavorato alla provincia di Massa Carrara come responsabile della formazione professionale e poi come architetto all’assetto del territorio.
Attualmente svolge la libera professione come architetto e paesaggista e si occupa di divulgazione e promozione delle tematiche inerenti l’ecologia del paesaggio.
Dal momento che ci sono solo 25 posti disponibili è gradita la prenotazione all’indirizzo e-mail spazioalberica@gmail.com. L’evento si svolgerà in osservanza alle regole imposte contro la pandemia.