• Gio. Set 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrara: “Estetica Serena” cura il corpo e la mente

DiVinicia Tesconi

Set 18, 2021

È stato un successo di pubblico e di consensi il lancio del nuovissimo percorso studiato e creato da Serena Pensierini, titolare del centro Estetica Serena che si trova nel centro commerciale La Perla in località Bonascola a Carrara. La presentazione, che si è tenuta venerdì 17 settembre nella sala convegni dell’Hotel Michelangelo a Carrara, ha avuto grande partecipazione, tanto che, dato il numero di posti contingentato per il rispetto delle norme anti-Covid, è stato necessario programmare un secondo incontro per lunedì 20 settembre.

Serena Pensierini, indomita ricercatrice nell’ambito delle tecniche d’avanguardia e dei prodotti più innovativi, non è nuova a questi incontri con il pubblico, avendo basato la sua attività, da oltre 20 anni, su un protocollo originale da lei creato chiamato “metodo gambe snelle”.
All’evento era presenta tutto lo staff del centro Estetica Serena, dalla coordinatrice Roberta Cordiviola, alle due operatrici professionali Jessica e Nadia. Serena Pensierini non ha nascosto l’emozione per il ritorno ai convegni pubblici in presenza, forzatamente sospesi a causa della pandemia e con il supporto di slide ha illustrato il nuovo protocollo messo a punto tenendo conto proprio dei danni psicologici legati allo stress post-pandemico.

Settembre è sempre un mese di ripartenze ed anche il momento in cui si fanno i conti con lo specchio dopo il periodo estivo, nel quale la maggior possibilità di uscire per cene o aperitivi, inevitabilmente, lascia dei segni – ha esordito Serena Pensierini –. È il momento in cui si decide di rimettersi in forma. Per questo ho deciso di lanciare un nuovo protocollo a cui ho dato il nome di experience body and mind”.

Pensierini ha fatto un breve excursus del suo percorso nel mondo dell’estetica contrassegnato, sin dagli inizi da grande curiosità, costante ricerca e dall’esigenza di proporre prodotti sempre più perfezionati e adattati alle richieste della clientela. Un percorso fatto di studi e aggiornamenti che perdurano da oltre 20 anni e che la vedono presenziare ai corsi più specializzati del settore in Italia e in Svizzera. “Ancora adesso – ha continuato Pensierini dedico due ore al giorno allo studio. Il mio metodo si fonda su tre pilastri che sono la diagnosi, i trattamenti e lo stile di vita. L’attenzione alla sfera psicologica della cliente è sempre stata centrale nei miei obiettivi, per questo il momento della diagnosi può arrivare anche a durare due ore e ha molte attinenze con una seduta psicologica. Nel colloquio con la cliente devo riuscire a capire quali sono anche le cause psicologiche che innescano il problema estetico, anche perché per ottenere i migliori risultati è necessario che la cliente segua anche i consigli che diamo sullo stile di vita, sulla necessità di fare movimento e sull’attenzione a tavola”.

Sulla base delle richieste ricevute nell’ultimo anno dalle clienti, Serena Pensierini è arrivata a formulare il nuovo percorso detossinante di fine estate basato su un attacco strong che combina ben cinque trattamenti in una sola maxiseduta di due ore e proprio dall’analisi delle diagnosi fatte nell’ultimo anno, Pensierini ha colto una costante in tutte le sue clienti, mai rinvenuta negli anni precedenti: “Mi sono resa conto di aver incontrato sempre donne demotivate, spente, apparentemente depresse anche senza la presenza di problemi specifici che giustificassero la depressione – ha spiegato Pensierini –. Ho capito che il segno lasciato dalla pandemia nella sfera emotiva era stato molto grande. Per questo ho voluto mettere insieme un protocollo che agisse sui cinque sensi e soprattutto che fosse in grado di trasmettere due ore di serenità alle mie clienti”.

Roberta Cordiviola ha poi presentato lo staff di Estetica Serena e ne ha messo in luce il livello di professionalità: “Prima di essere una collaboratrice del centro, sono stata per anni una cliente e già allora avevo sperimentato la qualità esclusiva che Serena chiede alle sue operatrici: la capacità di percepire profondamente la sensibilità della cliente trasformando i trattamenti in esperienze emotive. Passata dall’altra parte, ho toccato con mano quanto lavoro richieda il garantire una tale professionalità, e ho avuto la conferma dell’instancabilità di Serena che è sempre in moto per sperimentare nuovo soluzioni”.

La fase di lancio del percorso Experience body and mind avrà un prezzo particolarmente interessante, proprio per la volontà della titolare di dare a più donne possibile l’opportunità di sperimentarlo: una seduta del valore di 450 euro è proposta a 80 euro e il percorso di tre sedute suddivise in tre settimane comprenderà anche i consigli alimentari e la possibilità di seguire via social la dieta proposta da Pensierini sia su gruppo privato Facebook, sia tramite WhatsApp. Per prenotazioni: 0585 846000 – centroesteticaserena@gmail.com.