• Ven. Nov 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Lucca, Cartoline pucciniane: ultimo appuntamento con Tosca

DiDiari Toscani

Ago 31, 2021

Giovedì 2 settembre alle ore 21.30 in piazza del Giglio a Lucca, ultimo appuntamento estivo con le Cartoline pucciniane, i recital per canto e pianoforte che hanno animato l’estate lucchese da giugno a settembre nella suggestiva cornice di Piazza del Giglio. I protagonisti della Cartolina dedicata a Tosca e al triangolo d’amore e morte più famoso e amato della storia del melodramma saranno Silvana Froli (soprano) nel ruolo di Floria Tosca, Alessandro Goldoni (tenore) nel ruolo di Mario Cavaradossi, Omar Kamata (baritono) nel ruolo del barone Scarpia, accompagnati da Flavio Fiorini al pianoforte.

Il cartellone 2021 delle Cartoline pucciniane è stato, come di consueto, dedicato a selezioni di arie, duetti e concertati tratti dalle opere del Maestro Puccini, ed è promossa e realizzata da Fondazione Giacomo Puccini, Teatro del Giglio e comune di Lucca nel segno di “The Lands of Giacomo Puccini”, con il sostegno di ministero della cultura e regione Toscana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Unicoop Firenze, Manifatture Sigaro Toscano, Italia Technology Alliance.

Per accedere agli spettacoli (siano essi programmati in Piazza del Giglio, al Teatro del Giglio o al Teatro San Girolamo) sarà obbligatorio esibire il Green Pass o certificazione equivalente riconosciuta dallo Stato Italiano, attestante una delle seguenti condizioni: vaccinazione completa; somministrazione della prima dose (nei casi in cui il vaccino ne preveda due); avvenuta guarigione; risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti lo spettacolo.

Al momento del controllo, agli spettatori verrà richiesto di esibire un documento d’identità in corso di validità. In caso di mancata esibizione della documentazione, non sarà possibile assistere allo spettacolo e non sarà restituito il costo del biglietto acquistato. Sono esclusi da tale procedura i minori fino a 12 anni e soggetti in grado di dimostrare un titolo di esenzione dalla vaccinazione.

Posto unico 12 euro. I biglietti, comprensivi del ticket di ingresso al Puccini Museum – Casa natale, sono in vendita su www.TicketOne.it, alla Biglietteria del Teatro del Giglio (email: biglietteria@teatrodelgiglio.it) e al bookshop del Puccini Museum (info@puccinimuseum.it).