Doppio appuntamento con il teatro in piazza Pertini a Querceta nel cartellone Querceta tra racconto e musica promosso dalla Pro Loco e dalla Fioreria delle Storie con il contributo del comune di Seravezza e della Fondazione Terre Medicee. Lunedì 23 agosto alle ore 21.30 spazio alla canzone popolare con Le Cantore, ovvero Angela Batoni, Lisetta Luchini e Chiara Riondino.
Le Cantore sono tre interpreti, accompagnate nell’occasione dai musicisti Valerio Perla e Matteo Ceramelli, che propongono un entusiasmante viaggio di gusto e di memoria nella tradizione della musica popolare toscana. Alternandosi sul palcoscenico con esibizioni di volta in volta corali o da soliste, le artiste propongono canzoni note e pezzi che può capitare di ascoltare per la prima volta. La serata si dipanerà lungo un percorso musicale sul filo della memoria esplorando il canto popolare dalla Toscana al mondo intero (zingaro, ebraico, yiddish, sefardita) attraverso canti civili e di protesta.
Mercoledì 25 agosto alle ore 21.15 anteprima assoluta per Filippo Vostro, spettacolo di narrazione di e con Luca Barsottelli.
Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito con green pass e prenotazione obbligatoria al +39 347 57 39 523.