• Sab. Nov 23rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Domenica 11 luglio torna la manifestazione Colonnata Trek

DiVinicia Tesconi

Lug 1, 2021

Saranno tre le comitive e tre i percorsi previsti nella nuova edizione della Colonnata Trek, la manifestazione organizzata dal Cai di Carrara in collaborazione con Avis, con la Pubblica Assistenza di Carrara, il comune di Carrara e Fonteviva che si terrà domenica 11 luglio.

La distinzione dei tre percorsi è stata fatta in base alle difficoltà. La partenza per tutti sarà alle ore 8 da Colonnata e l’arrivo a Vergheto intorno alle ore 13.
La comitiva A, indicata come impegnativa, passerà dal sentiero 38, per la Foce Luccica; la comitiva B, classificata come meno impegnativa, per il monte Tamburone e la Foce David di Kobra; la comitiva C, definita facile, seguirà il percorso dalla Cima D’Uomo per la Foce Luccica.

Ad aspettare i partecipanti ci saranno i panini col lardo offerti dai lardaioli di Colonnata e poi dolci e vino.
All’arrivo i partecipanti potranno partecipare alle attività “Dipingiamo insieme” e “Sinfonie del bosco”.

Il contributo per l’iscrizione è di 5 euro.
Le iscrizioni si possono effettuare all’ufficio Cai di Carrara, in via Apuana 3 C; all’Avis di Carrara chiamando al numero +39 393 1781555; alla Pubblica Assistenza di Carrara in via Roma 23; al Bar Sonia in viale XX Settembre, 177 ad Avenza; alla Gelateria Giannotti in via Rinchiosa, 40 a Marina di Carrara; alla F.A.L.P. Lampadari in via Carriona 61 Carrara.