• Gio. Set 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrara: a Spazio Qulture Luca Cristiano presenta il suo libro “L’istrice”

DiDiari Toscani

Giu 19, 2021

“Un uomo viene colpito in testa da un pezzetto di cemento. Un animale investito si dibatte sull’asfalto cercando di morire. Strane escrescenze spuntano sulla pelle della gente. Qualcosa di indicibile balugina dietro i vetri, mentre una monetina non smette di ruotare su se stessa fino a sembrare un piccolo pianeta.”. È una parte della sinossi del romanzo L’istrice di Luca Cristiano, edito da Prospero Editore, sua terza fatica letteraria dopo la monografia “Crema di vetro. Misura e dismisura nei romanzi di Antonio Moresco” edito da Transeuropa e la silloge poetica “Brucia la cenere” edito da Prospero Editore.

Cristiano è originario di Potenza, dove è nato nel 1980, ma ormai da anni è residente a Pisa, dove si è laureato in letteratura italiana e dove insegna nelle scuole superiori. Stasera, alle ore 21, romanzo e autore saranno ospiti di Spazio Qulture in piazza delle Erbe 1 E a Carrara.

A presentare Luca Cristiano ci sarà Valentina Sturli, dottore di ricerca all’università di Padova e a Sorbonne Universiteè dove insegna lingua e letteratura italiana.

Informazioni anche nell’evento Facebook